
LA MIA STORIA
Sono cresciuto con un padre medico, il dott. Domenico Ricci, che ha sempre continuato ad aggiornarsi e approfondire le tecniche di chiropratica e manipolazioni. Così, mentre lui studiava, io e ho respirato fin da piccolo l'aria di medicina e di manipolazioni e assimilato la sua passione per questo campo.
A scuola non ero uno studente particolarmente brillante, ma nei momenti liberi offrivo dei brevi massaggi ai miei compagni in cambio di un taglio di capelli o un passaggio in motorino, senza sapere che quello sarebbe stato solo l'inizio della mia carriera.
Dopo la scuola, non sapendo bene cosa fare, mi sono iscritto a Economia ma dopo poco ho cambiato strada per iniziare a studiare anatomia e fisiologia. Mi sono iscritto ad una scuola di Scienze Fisioterapiche in Svizzera, dove ho preso il Bachelor, per poi continuare a formarmi in terapie manuali, massoterapia, tecniche chiropratiche, manipolazioni vertebrali e terapia manuale osteopatica.
Ad oggi continuo la mia formazione con i corsi che più mi appassionano per migliorarmi sempre di più e offrire un servizio personalizzato ad ognuno dei miei pazienti, perché non esistono due persone, o due lesioni uguali.